BLOG - paestum holidays

Paestum Holidays

incoming Campania
   Tel.+39(0)828 721107 info@paestumholidays.it
Paestum Holidays
......
Vai ai contenuti

Di SI alle vacanze 2020 in Campania.

paestum holidays
4 Maggio 2020
Il Coronavirus ha messo in ginocchio il turismo, infatti molte agenzie hanno rinunciato alla stagione 2020 per catapultarsi già nel 2021. Ma il turismo non si è fermato del tutto, è solo rallentato cambiando la sua forma e adattandosi a questo nuova situazione.

Ecco che scende in campo il Turismo di Prossimità, gli Italiani quest'anno sceglieranno come meta per le loro vacanze l'Italia, scoprendo quanto può realmente dare il nostro Bel Paese.
Tra le regioni più ambite, abbiamo le Isole, Sicilia, Sardegna e la Campania.




La Campania è la regione peninsulare con maggiore richieste che aumentano sempre di più avvicinandosi ai mesi estivi di Luglio e Agosto.

La domanda non è molto diversa dai precedenti anni, il mare e la natura è come sempre il punto di forza di questa regione che trova nelle sue coste la perfetta sintonia.Svantaggiate sono Amalfi, Positano e la costiera Amalfitana in genere, infatti il turista covid cerca luoghi meno affollati con ampi spazi verdi, aumentano così le prenotazioni per il Cilento.

Il Cilento culla della dieta Mediterranea, si estende nel sud della Campania su un territorio vastissimo e poco abitato.Presi d'assalto i b&b interni e gli agriturismi in periferia, non sono meno le case vacanze a Paestum, Agropoli e Castellabate che hanno visto in questi giorni richieste di prenotazioni impazzite per Luglio e Agosto.

Le attività per questa estate 2020 sono all’ insegna della natura e gli ampi spazi.
Il Cilento offre tantissime esperienze, dali trekking alla zip line (volo dell’ angelo).

Tante sono le attività rivolte alle famiglie con bambini, tra cui, visite in fattoria e passeggiate con picnic tra la natura.
Gli amanti del buon cibo possono deliziarsi nelle aziende agricole con esperienze all’aria aperta, visitare ,  ad esempio, una cantina, passeggiando tra i vigneti  e degustare il buon vino “Cilento” in giardino con un piatto di prodotti tipici o incontrare le simpatiche bufale nelle stalle e scoprire i segreti della lavorazione della mozzarella di bufala.



Il Cilento non offre solo buon cibo, ma anche tanta storia, la bellissima Paestum, antica Poseidonia,si erge sulla costa del comune di Capaccio con i suoi magnifici e maestosi templi in un grandissimo parco archeologico tra i più belli al mondo.

Non perdere l'occasione di visitare il Cilento, per te e per la tua famiglia un pacchetto vacanza last minute e low cost  su misura tra natura, mare e buon cibo.
Puoi contattarci al 3271276480




Torna ai contenuti