BLOG - paestum holidays

Paestum Holidays

incoming Campania
   Tel.+39(0)828 721107 info@paestumholidays.it
Paestum Holidays
......
Vai ai contenuti

Cosa fare ad Agropoli e Paestum

paestum holidays
Pubblicato in Ideas and Activities · 10 Agosto 2020
Cosa fare e vedere ad Agropoli e Paestum?

Organizza al meglio la tua vacanza con la nostra mini guida alla scoperta delle meraviglie e le attività da svolgere in queste bellissime città.
Ecco alcune cose da fare e da vedere in queste stupende zone del Cilento.

Cose da non perdere se soggiorni ad Agropoli o Paestum !!!



1-Visite archeologiche
.
Area archeologica di Paestum e museo
L'area archeologica di Paestum non ha bisogno certo di presentazioni, uno dei siti storici più conosciuti in Europa, conta migliaia di presenze. Passeggia tra le sue rovine, puoi farti accompagnare nel tuo tour dalla guida virtuale PaestumApp scaricabile da playstore. Tutti i suoi reperti ti aspettano all’interno del museo situato a pochi passi dall’area archeologica.

Area archeologica di Velia
Velia o Elea è un'antica polis greca situata nel bellissimo comune marittimo di Ascea,al suo interno si acceda tramite la Porta Rosa,  il più antico esempio di arco a tutto sesto in Italia. Puoi accedere al parco di Velia con un unico biglietto Paestum Velia al costo di 12 euro, biglietto intero.

 

2-Turismo lento, trekking e escursioni guidate

Trekking nella natura
Se sei un amante delle passeggiate e della montagna non perdere l'occasione di passeggiare nella natura incontaminata del parco nazionale del Cilento. Un'esperta guida può accompagnarti alla scoperta di luoghi unici e stupendi.Percorsi adatti a tutti anche per bambini.
Puoi scoprire di più sui nostri sentieri  e percorsi trekking in sicurezza a partire da 25 euro  cliccando qui

Noleggio biciclette,mountain bike, biciclette elettriche con pedalata assistita
Vuoi vivere la tua vacanza in tranquillità e visitare i luoghi nelle vicinanze di Paestum e Agropoli in bici?
Puoi noleggiare una mountain bike, bici da passeggio o una bici elettrica presso uno dei tanti chioschi dedicati sui territori comunali di Capaccio e Agropoli. il costo varia da 10 a 25 al giorno in base alla tipologia di bici che verrà scelta.





3-Visite guidate e escursioni, cosa fare e vedere.

Visita Castellabate
Castellabate è un piccolo comune nella provincia di Salerno, a pochi passi dalle zone di Capaccio Paestum e Agropoli, è sede dell'omonima area protetta marina di Santa Maria di Castellabate.

Punta licosa
Punta licosa è una piccola frazione di Castellabate, nota zona marittima, è un luogo incantevole, ideale per gli amanti della natura e del mare. Consiglio vivamente di esplorare il luogo passeggiando nel “ sentiero di Punta Licosa”, sentiero che parte da Santa Maria di Castellabate ed arriva alle spiagge di Punta Licosa tra macchia mediterranea e panorami wow.

Costiera Amalfitana
La localizzazione dei comuni di Paestum Agropoli , rendono questi due luoghi perfetti dove alloggiare per chi vuole visitare la costiera malfitana, Sorrento, Positano le Isole di Capri e Ischia. Con il traghetto partendo da Agropoli puoi visitare tutta la costiera Amalfitana ad un prezzo low cost.


3-Esperienze

Visita una cantina
Visita con un esperto viticoltore la sua cantina e scopri il vino del Cilento. Passeggia tra i vigneti e degustare un buon vino accompagnato da prodotti locali.

Visita un caseificio
Visita con guida un caseificio e scopri i segreti della lavorazione della mozzarella di bufala campana D.O.P., concludi la visita degustando un ottimo bocconcino.

Cuoco per un giorno
Se sei un buongustaio ed un appassionato di cucina, diventa cuoco per un giorno, con un esperienza all’ insegna del buon cibo in una piacevole location casalinga. Scopri la pizza in teglia e le fasi della sua preparazione o la pasta fatta in casa, concludi la tua esperienza degustando ciò che hai preparato accompagnando il tutto con un bicchiere di un buon vino da tavola locale.



Queste sono solo alcune delle cose che puoi fare e vedere in questa bellissime zone del Cilento, Agropoli e  
Paestum ti offrono tantissimi tour ed esperienze per tutte le età. Puoi contattaci per avere maggiori informazioni o visitare altri articoli nella nostra sezione BLOG.


Qualche informazione sui comuni di Agropoli e Capaccio

Agropoli è un comune situato nella zona del Cilento in provincia di Salerno in sud Italia.
Agropoli è una caratteristica cittadina marittima, conosciuta  per il turismo balneare.Le  sue spiagge sono piccole a tratti rocciose, ma  il suo mare pulito e la sua organizzazione la rendono con Santa Maria di Castellabate una delle città balneari più apprezzate in provincia di Salerno, in particolare dai giovani e giovanissimi che possono godersi  la città e sui locali by night
Capaccio Paestum, è un comune molto ampio nel Cilento in provincia di Salerno. Conosciuto per la sua importantissima area archeologica e le ampie e sabbiose spiagge, perfette per famiglie con bambini.Poco conosciuta è la zona montana del comune che offre magnifici paesaggi e percorsi trekking adatti a tutti.







Torna ai contenuti