BLOG - paestum holidays

Paestum Holidays

incoming Campania
   Tel.+39(0)828 721107 info@paestumholidays.it
Paestum Holidays
......
Vai ai contenuti

Attività da fare in un giorno di pioggia-non farti rovinare la vacanza

paestum holidays
Pubblicato da in Ideas and Activities ·
Tags: pioggiacattivotempoattivitàtourescursioniesperienze
Tour in un giorno di pioggia ..

 
Può capitare un giorno di cattivo tempo, cosa fare?

 
Non farti rovinare la vacanza a causa della pioggia. Puoi svolgere molte attività al chiuso.

 
-Testare un buon vino

 
-Scoprire i segreti della mozzarella di bufala

 
-Cimentarsi nella preparazione di dolci o piatti tipici della dieta mediterranea.

 
Puoi fare un tour orientativo in auto, con fermate enogastronomiche. Il tour può impegnare una giornata mezza giornata o solo poche ore. L’ escursione è personalizzabile per ogni esigenza.


 
 
Una macchina o un bus verrà a prendere te e il tuo gruppo presso il tuo hotel o b & b. o in un luogo d’ incontro assegnato.

 
Percorreremo le strade della Magna Grecia, costeggeremo le mura delle antiche rovine di Paestum, ci fermeremo in una cantina, dove verrà fatto un piccolo aperitivo con vino e tipici prodotti del Cilento.
 
Il vino del Cilento è tra i vini migliori al mondo.

 


Esistono nel Cilento molte cantine, le vigne affacciano sul mare e si estendono culle colline.
 
I tipi di vini denominati “Cilento” sono:

   
“Cilento” rosso;
 
“Cilento” rosato;
 
“Cilento” bianco;
 
“Cilento” Aglianico;
 
“Cilento” Fiano.
 
 
Consiglio vivamente di assaggiare il vino DOC “Cilento rosso” ottenuto dai vigneti Aglianico per il 60-75% e Piedirosso e/o Primitivo per il 15-20%.
È un vino eccellente, corposo dal colore rubino, perfetto per accompagnare la carne e formaggi in particolare di capra.

Infatti sulle colline che circondano il comune di Capaccio Paestum, esistono vari allevamenti di ovini, allevati in condizione semi-brado, è grazie a questo tipo di metodo di allevamento, che il formaggio che viene ottenuto ha un gusto unico, vivo, che richiama la tradizione cilentana.
 
 
Dopo aver degustano del buon vino, ci fermeremo in un allevamento bufalino, si potrà visitare l’allevamento, dove l’allevatore spiegherà la nascita della mozzarella di bufala e tutte le fasi di lavorazione, dal latte alla realizzazione del prodotto caseario.
 
Degusteremo la mozzarella i formaggi e la ricotta bufalina, prodotti dal sapore soffice e avvolgente.



 
 
Se il buon cibo del Cilento vi affascina, con una giornata di pioggia, il calore della cucina renderà la vostra vacanza unica. Infatti potrete cimentarvi come cuochi e imparare i segreti della tradizionale cucina del luogo, grazie a un “coking class”. Un’esperta e simpaticissima cuoca vi insegnerà come cucinare i piatti tipi e i dolci, adoperato a meglio i prodotti del posto. Dopo aver cucinato si mangerà tutti insieme, su una grande tavolata tra risate buon cibo e vino, una tipica tavola festosa come solo i cilentani sanno organizzare.

 
Un’esperienza che noi consigliamo vivamente, imparerai qualcosa che potrai portare con te per tutta la vita, un souvenir unico.
 
 
Non farti rovinare le vacanze dal cattivo tempo, esistono davvero molte attività uniche da svolgere in compagnia. Puoi contattarci per organizzare un “esperienza” durante una giornata di pioggia.



Torna ai contenuti