BLOG - paestum holidays

Paestum Holidays

incoming Campania
   Tel.+39(0)828 721107 info@paestumholidays.it
Paestum Holidays
......
Vai ai contenuti

Attività anti-covid a Paestum, Agropoli e Cilento

paestum holidays

Hai scelto di visitare il bel Cilento al tempo del Covid? Ecco per te alcune attività da svolgere all’aria aperta e in piena sicurezza durante le tue vacanze estive 2020.


Se hai scelto come meta della tua vacanza, il Cilento, le attività che puoi svolgere sono tantissime e adatte a tutti, in particolare a famiglie con bambini.

Ecco alcune delle attività che puoi fare a Paestum, Agropoli e  Castellabate se decidi di passare le tue vacanze nel Cilento:
-Visita Paestum, zona archeologica
-Trekking e attività con bambini

Cosa fare a Paestum, Agropoli, Santa Maria di Castellabate nell'estate 2020?

Visita Paestum novità estate 2020
Una delle grandi novità di questa estate è la nuova App Paestum, un'App in risposta al coronavirus che ti permetterà di visitare una delle aree archeologiche più belle d’ Italia in totale sicurezza.
L’app facilmente scaricabile dal Play Store e compatibile con tutti i cellulari ed molto intuitiva, disponibile in 8 lingue tra cui quella dei segni.
L’app ti accompagnerà durante la visita con un itinerario fisso da seguire. In ogni punto d'interesse, una voce registrata ti descriverà il monumento.
Inoltre l’App ha la capacità di evitare assembramenti lanciando un SOS quando rileva troppe persone in un unico luogo.

Ciò, rende, l'area archeologica di Paestum un luogo sicuro da visitare anche con bambini, ricordiamo che all'interno del parco archeologico, che si estende su 20 ettari è presente  il Parco dei Piccoli , un parco giochi a tema archeologico che riproduce alcuni dei più famosi giochi di logica e di strategia dell’ antichità.



Anche il museo di Paestum e Velia area archeologica potranno essere visitati in sicurezza, le visite saranno effettuate con un accompagnatore per evitare assembramenti con turni e piccoli gruppi.
L'ingresso gratuito è momentaneamente sospeso. La prenotazione può essere effettuata online o in biglietteria in sede. Il biglietto, per gli adulti è al costo di 12 euro, periodo Marzo a  Novembre e per i ragazzi da 18 a 25 anni il biglietto è ridotto a 2 euro, i minori entrano gratis. Il prezzo del biglietto include visita a Velia e museo di Paestum.

Visita un Caseificio, tour ed esperienza
Paestum e la piana del Sele sono famose, non solo, per la loro meravigliosa area archeologica ma anche per i caseifici e la produzione della mozzarella di bufala.
Puoi visitare in totale sicurezza un caseificio ed assistere alla lavorazione della mozzarella di bufala. Tour adatto a tutti. Puoi prenotare la tua visita guidata qui.


Visita una Cantina, tour ed esperienza
Vuoi passare una giornata particolare con un pizzico di romanticismo ? Prenota una visita in cantina, scopri la lavorazione del vino del Cilento, tra i migliori in Europa, e degusta un eccellente aglianico accompagnato da un aperitivo locale. Puoi prenotare la tua visita in cantina qui.


Trekking e attività all'aperto, ecco alcune idee.
La natura e le attività outdoor ti sono mancate? il Cilento è il luogo ideale per le tue attività all’ aperto.
Puoi effettuare molti trekking organizzati, noleggiare una canoa al porto di Agropoli o fare un'escursione in barca a vela.
Se sei un amante del brivido dall’animo romantico, visita Trentinara, la città degli innamorati e lanciati nel vuoto con la Zip Line del Cilento  a mo’ di angelo, puoi anche optare per un volo in parapendio.
Il Cilento interno è ricco di fiumi e luoghi incontaminati protetti dal Parco Nazionale,  offre molti divertimenti dall'arrampicata al rafting.



Fattorie e scuderie didattiche, attività con bambini
Vuoi far conoscere ai tuoi bambini gli animali della fattoria?  Puoi scegliere di pranzare in uno dei molti agriturismi immersi nel verde. I tuoi bambini potranno conoscere i piccoli animali in totale sicurezza e tu degustare i piatti tipici del Cilento.

Ecco alcune delle attività, esperienze ed escursioni che puoi svolgere nel Cilento, ad Agropoli, Capaccio Paestum, Santa Maria di Castellabate e comuni limitrofi in totale sicurezza al tempo del coronavirus. Per un'estate 2020 all'insegna del divertimento.
Noi sai ancora dove alloggiare per le tue vacanze ? cerchi un b&b, hotel, casa vacanza, appartamento o agriturismo contattaci al 3386812852






Torna ai contenuti