Borgando - paestum holidays

Paestum Holidays

incoming Campania
   Tel.+39(0)828 721107 info@paestumholidays.it
Paestum Holidays
......
Vai ai contenuti

Borgando

ESPERIENZE
Borgando

MAGGIORI INFO


Partenza: al punto d' incontro stabilito, possibilità
di ritiro presso un punto d' incontro scelto dal cliente pagando extra.
Rientro: rientro al punto di partenza


Prenota
Descrizione del tour
Visita Roscigno e Sacco con una guida locale!
Se ami le città fantasma, adorerai Roscigno Vecchio, un piccolo e tradizionale borgo del Cilento.
Roscigno Vecchio  è una piccolo paese abbandonato nel cuore del Parco Nazionale Del Cilento.Gli abitanti,intorno al 900, si spostarono nei paesi circostanti e nella zona nuova a causa delle innumerevoli frane che hanno reso il paesino pericoloso e di conseguenza inabitabile. Tipica è l'architettura del borgo con piccole case in pietra su uno e due livelli, molto vicine una all’altra, con vicoli tipici del Cilento delle dimensioni di circa un metro, quelle del muolo con le ceste e una piazza centrale dove sorge la vecchia chiesetta.

Poco distante da Roscigno sorge Sacco, un paesino nella provincia di Salerno, risalente all’età del bronzo, abitato da si e no 500 persone. Nel suo territorio sorge il Sammaro, torrente campano dell'entroterra del Cilento.
La sorgente del Sammaro è situato in una gola con una spaccatura nella roccia calcarea di circa 1600 metri, sovrastato da un ponte di cemento ad una arcata risalente agli anni 60 che collega Sacco a Roscigno. Il ponte alto oltre 150 metri dona un magnifica vista panoramica sugli Alburni.
La sorgente del Sammaro è raggiungibile grazie ad un breve trekking segnalato “Il Sentiero delle Sorgenti del Sammaro”, percorso accessibile anche ai meno esperti, tra macchia mediterranea, faggi e castagni. Giunti a destinazione troverete un piccolo angolo di paradiso incontaminato dove, se sarete fortunati, potreste incontrare le lontre, piccoli mammiferi che hanno trovato in questo luogo e nelle sue acque cristalline una casa ideale.






prezzo su richiesta
min 4 persone
Prezzo include:    
Servizio trasporto e guida
punto incontro e rientro Stazione Paestum



Prezzo non include
Tutto ciò che non è riportato in
prezzo include

prenota ora la tua escursione

Torna ai contenuti