BLOG - paestum holidays

Paestum Holidays

incoming Campania
   Tel.+39(0)828 721107 info@paestumholidays.it
Paestum Holidays
......
Vai ai contenuti

A luglio ed agosto nel Cilento con i bambini

paestum holidays
30 Maggio 2022
A luglio ed agosto nel Cilento con i bambini ?

 
Vuoi partire per una vacanza breve nel mese di luglio o agosto ma non sai dove andare, ecco alcune idee se decidi di trascorrere la vacanza estiva nel Cilento con i bambini.Per una vacanza educativa e rilassante all’ insegna del divertimento e del buon cibo. I bambini hanno esigenze divere da quello di un adulto , spesso non amano mangiare cibo preparato da altri e preferiscono la buona cucina della loro mamma.Ti consigliamo di soggiornare in un holidays house con angolo cottura. Per visitare il Cilento, Paestum è perfetta come punto di appoggio.


 
Goethe Paestum House è una casa vacanza a scarsi 700 metri dal mare blu dal litorale di Capaccio Paestum.



 
Le spiagge sono ampie, sabbiose e i lidi ben attrezzati con animazione e parco giochi per garantire qualche ora di relax ai genitori e svago ai più piccoli.

 
 
Attività da fare con i bambini nelle località di Capaccio Paestum e Agropoli.



 
Visita l ‘area archeologica di Paestum e assaggia l’ ottimo gelato artigianale passeggiando tranquillamente nella zona pedonale dove verrai deliziato dalla musica degli artisti di strada che riempiono il luogo nelle ore serali.


 

Visita un caseificio e vivi un’esperienza educativa, scopri la lavorazione della mozzarella. I tuoi bambini potranno incontrare le simpatiche bufale, vedrai con i tuoi occhi l’ arte della mozzatura , ancora oggi fatta a mano come vuole tradizione dai migliori caseifici e concludere l’ esperienza con  un piccolo break degustativo.

 
Una gita in barca alla scoperta del Cilento costiero, parti dal porto di Agropoli su una piccola barca con tutti i confort. Rilassati ammirando le scogliere e le grotte che hanno ispirato grandi poeti come Omero e fai una piacevole nuotato nel mare cristallino.

 
Un trekking a dimensione bimbo, visita Capaccio Capoluogo o Paese. Passeggia con una guida trekking nel centro storico si Capaccio e visita un’ antica Barberia dell’ 800, ammira il bellissimo paesaggio tra macchia mediterranea e alberi di castagno e raggiungi il rudere del castello di Federico II di Svevia.



 
Scuderia didattica alla scoperta del mondo dei pony, un’ esperienza educativa al contatto con uno degli animali più empatici del mondo. Fai conoscere al tuo bambino il mondo dei cavalli, durate questa esperienza il bambino si approccerà al pony o cavallo in modo costruttivo creando con lui un legame di amicizia. L’ esperienza si conclude con un giro sul pony o cavallo.




 
Visita una cantina, un’ esperto vinicoltore ti accompagnerà tra i vigneti raccontandoti passo dopo passo la lavorazione dell’ uva passando dalla cantina al calice. Il tour si concluderà con una degustazione di vino e prodotti locali.




Torna ai contenuti